sabato, Giugno 19, 2021
HomeCostume e SocietàE' in Campania una delle piscine naturali più belle d'Italia

E’ in Campania una delle piscine naturali più belle d’Italia

Nanopress ha svolto un’indagine sulle piscine naturali più belle d’Italia e che tutti almeno una volta nella vita dovremmo visitare e tra i posti elencati c’è anche la Baia di Sorgeto. Ad Ischia esiste infatti un vero e proprio paradiso in miniatura, per l’appunto Sorgeto, il cui nome deriva da sorgente, che rappresenta un paradiso naturale in cui il sole quando tramonta si mescola ai tufi verdi che si riflettono sul bagnasciuga ciottoloso.

 

Piscine naturali più belle d’Italia: Sorgeto, un misto di acqua dolce e salata

Sorgeto è raggiungibile in barca o a piedi dalla ripida e lunga scalinata. La particolarità di questa piscina naturale è il misto di acqua dolce e salata, perchè l’acqua del mare si unisce a quella termale che sgorga ai piedi del costone. Nella classifica di Nanopress rientrano tra le altre la Grotta della Poesia a Roca Vecchia, Is Praneddas a Sant’Antioco, Marina Serra Tricase a Lecce, Piscina di Nasca sull’isola di San Pietro e in fine Ponza in Lazio.

 

E' in Campania una delle piscine naturali più belle d'Italia
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI