sabato, Maggio 15, 2021
HomeCulturaDomenico Tuccillo, sindaco di Afragola, blocca le riprese di Gomorra: "Devo tutelare...

Domenico Tuccillo, sindaco di Afragola, blocca le riprese di Gomorra: “Devo tutelare l’immagine della mia città”

“No” alle riprese di ‘Gomorra’ per “tutelare l’immagine e le persone della mia città e del quartiere Salicelle”. Così il sindaco di Afragola (Napoli) Domenico Tuccillo motiva il rifiuto opposto alla produzione della serie tv che intendeva ambientare nel quartiere Salicelle, noto per la forte presenza della camorra, alcune scene della seconda stagione.

 

Il sindaco Domenico Tuccillo contro l’accentuazione degli stereotipi sul quartiere Salicelle ad Afragola

Salicelle, dichiara Tuccillo, “è un quartiere difficile, già attraversato da una profonda sofferenza sociale e vittima di uno stereotipo già diffuso e veicolato dai mass media. La spettacolarizzazione della fiction accentuerebbe inevitabilmente questo stereotipo e vanificherebbe il lavoro di riscatto in cui sono impegnati tanti cittadini, associazioni e questa amministrazione”.

Tutto ciò, conclude il sindaco di Afragola, “sarebbe profondamente ingiusto per cui, anche apprezzando la fiction, i contenuti e la narrazione che veicola, io dico no a Gomorra ad Afragola e nel quartiere Salicelle per tutelare da primo cittadino l’immagine e le persone della mia città e di quel quartiere”.

Domenico Tuccillo, sindaco di Afragola, blocca le riprese di Gomorra: "Devo tutelare l'immagine della mia città"
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI