giovedì, Settembre 16, 2021
HomeSportDistorsione per Mertens, il calciatore azzurro salterà la partita col Catania

Distorsione per Mertens, il calciatore azzurro salterà la partita col Catania

Solo una distorsione per Dries Mertens dopo l'intervento di Savic in Napoli-Fiorentina, escluse lesioni ai legamenti. Salterà la trasferta di Catania.

All’indomani della sconfitta interna rimediata contro la Fiorentina, arrivano notizie dall’infermeria del Calcio Napoli: gli esami sostenuti in mattinata hanno escluso problemi seri per Dries Mertens, uscito malconcio nell’incontro di ieri dopo un duro intervento di Savic.

Il comunicato ufficiale

Il club partenopeo ha fatto chiarezza attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della società.
Dries Mertens si è sottoposto oggi a risonanza magnetica dopo l’infortunio subìto contro la Fiorentina. Le analisi hanno escluso lesioni per l’attaccante azzurro che ha riportato una distorsione tibio-tarsica di primo grado alla caviglia destra. Mertens salterà la trasferta di Catania e nei prossimi giorni farà fisioterapia e riabilitazione“.

A rischio anche la gara con la Juve

L’attaccante belga sicuramente non sarà tra i convocati per la trasferta in Sicilia e, salvo un clamoroso recupero lampo, dovrebbe saltare anche l’attesissima sfida con la Juventus in programma domenica sera al San Paolo, anche per evitare ricadute.
Il rientro definitivo dovrebbe avvenire in occasione della trasferta di Parma, il prossimo 6 aprile.

Meglio del previsto

Per Mertens si era temuto un infortunio ben più grave dopo l’ intervento falloso di Savic. Il giocatore aveva infatti abbandonato il campo sorretto da due componenti dello staff medico degli azzurri e visibilmente dolorante.
Con il Mondiale tra pochi mesi, sospiro di sollievo per il giocatore e una ventata di positività dopo una serata ostica tra la sconfitta contro una diretta rivale al terzo posto e l’espulsione di Ghoulam.

Distorsione per Mertens, il calciatore azzurro salterà la partita col Catania
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI