venerdì, Giugno 18, 2021
HomeCronacaDisney Store, presidio a Napoli contro la chiusura: a rischio 23 lavoratori

Disney Store, presidio a Napoli contro la chiusura: a rischio 23 lavoratori

Il Disney Store di Napoli è aperto da 21 anni e dà lavoro a 23 addetti, prevalentemente donne

A Napoli presidio di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil davanti al Disney Store di via Toledo per protestare contro la decisione aziendale di chiudere i negozi in tutta Italia e puntare su altri canali distributivi.

L’iniziativa rientra nella più generale giornata di sciopero proclamata a livello nazionale dalle tre categorie di Cgil, Cisl e Uil. Il Disney Store di Napoli è aperto da 21 anni e dà lavoro a 23 addetti, prevalentemente donne. La chiusura di tutti i Disney Store in Italia è prevista entro il 30 settembre.

Fuori il negozio di via Toledo i dipendenti, in tuta nera, hanno letto una lettera ed esposto una serie di striscioni sui quali si legge: “Licenziamenti dov’è la magia?“, “Non portateci via sogni lavoro e magia“. Lo Store è chiuso e fuori una delle saracinesche è stato apposto un cartello con la scritta The End. (Fuorigrotta, Edenlandia riapre al pubblico martedì 15 giugno)

Disney Store, presidio a Napoli contro la chiusura: a rischio 23 lavoratori
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI