sabato, Aprile 20, 2024
HomeFocusDe Luca subito a lavoro: "Eliminazione ecoballe. No ai termovalorizzatori. Entro un...

De Luca subito a lavoro: “Eliminazione ecoballe. No ai termovalorizzatori. Entro un mese le soluzioni”

Il neo presidente del Consiglio Regionale della Campania, Vincenzo De Luca, non perde tempo e, direttamente dalla sua pagina facebook, si annuncia subito a lavoro “per dare piena attuazione al programma elettorale condiviso e votato dai cittadini campani. Stamattina ho svolto una prima riunione informale – finalizzata all’eliminazione delle ‪‎ecoballe‬ e alla bonifica della ‪‎Terra dei Fuochi‬ – con i Sindaci di Villa Literno, Acerra, Castel Volturno, Parete, Calvizzano, Cardito, il vice sindaco di Qualiano, gli assessori di Villaricca e i consiglieri regionali Tommaso Casillo e Lello Topo”.

 

Alla base del programma di De Luca: “Salute, ambiente e ripresa agricoltura e turismo”

De Luca ha poi proseguito illustrando come “l’eliminazione delle ecoballe e la bonifica della Terra dei Fuochi sono il mio primo impegno a tutela della salute dei cittadini, per la salvaguardia dell’ambiente, per la ripresa dell’agricoltura e del turismo. Abbiamo fatto una valutazione approfondita della situazione e definiremo a breve la metodologia di intervento più moderna con tempi certi e serrati: entro un mese si dovrà decidere tutto.”

 

Il presidente De Luca sicuro: “Entro un mese soluzioni illustrate ai cittadini”

Infine un secco e deciso no ad altri termovalorizzatori. Va costituito da subito un nucleo di controllo sanitario sui territori per dare serenità alle famiglie, e bisogna intervenire immediatamente sui roghi e sulla prima messa in sicurezza delle discariche esistenti. Non si dovrà perdere un minuto di tempo: le soluzioni saranno illustrate ai cittadini entro il mese di giugno, sempre d’intesa con gli amministratori e le comunità locali.”

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI