lunedì, Luglio 15, 2024
HomeAttualitàDdò Relais di Puglia, nuovo indirizzo di charme nella Valle d'Itria

Ddò Relais di Puglia, nuovo indirizzo di charme nella Valle d’Itria

Dal recupero attento di una lamia dei primi del Novecento, tra Cisternino ed Ostuni, nasce Ddò Relais di Puglia. Un nuovo indirizzo di charme nel cuore della Valle d’Itria. Solo 5 camere, solo per adulti, piscina, Spa e una tenuta di quattro ettari per vivere silenzio e natura.

Ddò Relais è il sogno diventato realtà di Renato Serpieri e Pinotta Fasano: è la loro casa ed è un petit relais di charme pensato per ospitare chi viaggia e ama questa terra meravigliosa, chi si accinge a scoprirla per la prima volta e chi decide di tornarci ancora. E fermarsi proprio qua, ddò come dicono in Puglia. Il progetto di ristrutturazione è stato curato da Leo Ancona, interior designer e raffinato interprete del territorio, che ha saputo recuperare volumi e materiali originali, integrandoli con elementi nuovi e tagli contemporanei. I magazzini, che in passato erano usati come depositi e ricovero per gli animali, sono stati ridisegnati ed ospitano le 5 camere: La Bicocca, Il Fico, Il Cellaio, L’Angolo e Il Forno ricavata dall’antico forno con soffitto a volta e pareti in pietra viva. Interni contemporanei, arredi su disegno, letti king size, biancheria di alta qualità, fotografie d’arte caratterizzano tutte le camere, dotate di luxury amenities.
La zona piscina con il solarium, il patio dove viene servita la prima colazione, la Spa con il percorso benessere, il camino esterno, i prati che circondano la casa e la terrazza sul tetto arredata come un salotto en plein air compongono gli spazi comuni di Ddò. La prima colazione è un fiore all’occhiello dell’offerta: è preparata fresca ogni giorno dalla pastry chef del Relais.

Ddò Relais di Puglia, nuovo indirizzo di charme nella Valle d'Itria

Nella tenuta, in posizione distinta e indipendente, con proprio ingresso e parcheggio, c’è anche La Villa di Ddò dedicata a chi cerca privacy e un’ospitalità esclusiva: La Villa è un corpo architettonico a sé, dalle linee contemporanee e geometriche, ampie vetrate che affacciano sulla campagna. Ha la propria piscina, il solarium e una terrazza living esterna, ingresso indipendente, parcheggio con colonnina per la ricarica di veicoli elettrici. Gli interni si estendono per 120 mq e offrono un ampio open space salone con cucina full equipped, tre camere doppie con 3 bagni. Servizi e dotazioni sono di categoria lusso: dallo chef privato al personal trainer.

La Spa comprende un percorso benessere di Sauna finlandese, Bagno Turco, Docce, Area relax con comode chaise longue e una sala massaggi.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI