Dal 13 al 22 giugno ritorna la Fiera della casa: la passione è di casa

Giunta al suo 57° anno di vita, l’edizione di quest’anno si preannuncia come la più innovativa.

Con oltre 150 espositori, un’area al coperto di 17 mila mq ed una outdoor di 50 mila mq, la Fiera della casa, dal 13 al 22 giugno presso la Mostra d’Oltremare, si prepara ad essere la “grande festa” dell’estate napoletana.

La fiera più longeva d’Italia.

Da quasi 60 anni la Fiera della Casa è uno degli appuntamenti più importanti del territorio, nonché la fiera più longeva d’Italia. Per la sua 57° edizione si è deciso di percorrere la strada dell‘innovazione, oltre quella della tradizione, aprendo la Fiera ad una fascia di pubblico più ampia raggiungendo anche i giovani attraverso un’offerta merceologica ancor più differenziata.

Spazio alla musica con l’Oltremusic Fest.

Oltre al percorso espositivo, ampio spazio sarà dedicato come sempre ad attività serali con l‘Oltremusic Fest, rassegna musicale prodotta da Mostra d’Oltremare e che vedrà susseguirsi sul palco, tra gli altri, artisti come Peppe Barra, Eugenio Bennato, Ntò, Ivan Granatino ed alcuni attori di Made in Sud. Non mancherà inoltre la presenza di Bidonville, che presenterà una mostra dedicata al collezionismo ed  al modernariato.

La presenza della Rai.

Come sempre, l’evento sarà supportato anche dalla sede Rai di Napoli, la quale metterà a disposizione un DVD della cineteca Rai che sarà proiettato nel Music Hub. Il video, diviso in diverse sezioni, racconterà la storia della Campania negli ultimi 50 anni, una raccolta di varietà prodotti nell’Auditorium Rai di Napoli ed una serie di immagini inedite della nota serie “Un Posto al sole”, che quest’anno ha compiuto 18 anni.