giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaTragedia Charlie Hebdo: l'omaggio degli artisti campani (FOTO)

Tragedia Charlie Hebdo: l’omaggio degli artisti campani (FOTO)

Dopo la terribile tragedia di Charlie Hebdo sono stati tanti gli omaggi artistici fatti per solidarietà alle le vittime: ora tocca agli artisti campani

Angela Impagliazzo, Giovangiuseppe D’Ambra, Francesco Camardella, Monica Hernandez, Miro Iacono, Michele D’Ambra, Carmine Luino, Eleonora Onorato e Aurora Cecchi sono gli artisti campani che si sono esposti per la tragedia di Charlie Hebdo. Sono tutti Charlie, anche loro. Scendono in campo a favore della libertà di espressione e, con le loro opere, esprimono solidarietà verso le 12 vittime dell’agguato del 7 gennaio 2015 a Parigi da parte di alcuni folli estremisti islamici. Nel resto del mondo, già da poche ore dopo la tragedia Charlie Hebdo, migliaia di artisti si sono mobilitati, ed ora è il momento degli artisti provenienti dalla Campania con vignette, collage, fotografie e messaggi, tutti con uno sguardo rivolto verso la Francia. Anche da noi si risponde all’abuso contro la libertà di espressione con una matita, che insieme alla tour Eiffel, è il leitmotiv della protesta.

Tragedia Charlie Hebdo: ecco i lavori degli artisti campani in sostegno alle vittime

Leggi anche: Massacro Charlie Hebdo: ecco come reagisce il mondo / Charlie Hebdo, l’11 settembre del giornalismo francese? / Un napoletano a Parigi: “Ecco come vivo la vicenda Charlie Hebdo” / Je suis Charlie: i napoletani scendono in piazza con un flash mob / Erri De Luca per Charlie Hebdo: “Il mio sberleffo contro chi crede di uccidere l’ironia” / Roberto Saviano per Charlie Hebdo: “Matite in aria!”

Rita Guitto
Rita Guitto
Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI