martedì, Settembre 28, 2021
HomeArticoliCrolla un cornicione al Vomero, paura in via Kerbaker

Crolla un cornicione al Vomero, paura in via Kerbaker

di Redazione

Chi si trovava nei pressi dello stabile al civico 46 di via Kerbaker ha immediatamente pensato a una nuova scossa di terremoto. Il fragore, poi il rumore di calcinacci che si schiantano a terra. Un grosso pezzo di cornicione si è staccato dalla sommità del palazzo di 4 piani all’angolo tra via Kerbaker e via Scarlatti, e si è frantumato al suolo nella serata di ieri.

Ma a generare il crollo non è stata una scossa. Le cause sono ancora da definirsi, ma l’ipotesi più probabile è che si sia trattato di un’infiltrazione d’acqua. Lo stabile, ora sottoposto a controlli da parte della Protezione Civile, non aveva dato segni di cedimento. Tutto è accaduto all’improvviso, spaventando a morte gli abitanti della zona. Fortunatamente, data l’ora tarda, in quel momento non c’erano persone in strada e nessuno è rimasto ferito.

Attualmente via Kerbaker è parzialmente chiusa al traffico per ulteriori indagini sull’agibilità del palazzo. Chiusi anche i negozi alloggiati al piano matto dello stabile, che sono in attesa del via libera della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco per poter riprendere l’attività commerciale.

3 gennaio 2014

Crolla un cornicione al Vomero, paura in via Kerbaker
Giuliana Gugliottihttps://www.roadtvitalia.it
Nasco in Ottobre, prima del tempo. Mi resta addosso l'ansia di fare, negli anni imparo che la fretta è cattiva consigliera. Odio le approssimazioni, amo Napoli, l'odore dei libri e le cose ben fatte.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI