mercoledì, Ottobre 27, 2021
HomeCronacaCovid, la Ferrovia Circumflegrea a Napoli vara il 'Treno vaccinato'

Covid, la Ferrovia Circumflegrea a Napoli vara il ‘Treno vaccinato’

Un treno antico che acquista un nuovo valore contribuendo a celebrare l’annuncio di Eav covid free

La scritta ‘Io mi vaccino‘ su uno dei treni della Circumflegrea a Napoli aveva aperto mesi fa la campagna di vaccinazione anti Covid e oggi, dopo che tutti gli operatori della linea ferroviaria dell Eav hanno ricevuto il vaccino, la scritta cambia diventando ‘Io mi sono vaccinato’.

L’intervento di restyling – come spiega all’ANSA Umberto De Gregorio presidente dell’Eav – è stato necessario dopo che vandali avevano danneggiato con vernice spray la scritta ed allora, visto il successo dell’iniziativa dell’azienda tra le prime in Italia a prevedere un proprio centro vaccinale, abbiamo deciso di cambiarla“.

Autore dell’opera che copre le due fiancate del treno l’artista Luca Danza. “E’ un treno antico – continua De Gregorio mostrano i vagoni fermi alla stazione di Montesanto – che oggi acquista un nuovo valore contribuendo a celebrare l’annuncio di Eav covid free“.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI