Concerto tributo per Pino Daniele: si terrà il 19 settembre

Il prossimo settembre si terrà un concerto tributo per Pino Daniele a Piazza del Plebiscito, la stessa piazza che in questi giorni l’ha visto protagonista

Nella stessa piazza in cui, in questi giorni tristi, i napoletani hanno ricordato calorosamente a modo loro uno dei più importanti simboli partenopei, si terrà il prossimo 19 settembre 2015 un concerto tributo per Pino Daniele. La sua musica risonerà ancora a Piazza del Plebiscito. Continuano gli omaggi al celebre cantautore andato via troppo presto lo scorso 5 gennaio ma senza lasciare nessun vuoto, anzi, la sua musica ci accompagnerà per sempre. Il Comune di Napoli si sta già mobilitando per l’organizzazione del grande concerto celebrativo nonostante i mesi che ci separino dall’evento sono davvero tanti.

Concerto tributo per Pino Daniele: ecco chi parteciperà

L’ufficialità del concerto tributo per Pino Daniele è appena stata divulgata, ma già si parla dei numerosi e importantissimi nomi della musica italiana e internazionale che faranno omaggio al cantante. Si nominano artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Jovanotti, Eros Ramazzotti, Eric Clapton e James Senese. Il concerto, inoltre, si terrà proprio il giorno di San Gennaro, stessa data di uno dei concerti di Pino Daniele più importanti della sua carriera avvenuto ben 34 anni fa. Il Comune di Napoli vuole coinvolgere attivamente nell’evento anche la famiglia del cantante. Si annunciano grandi nomi, quindi, ma il Comune e gli organizzatori del concerto terranno presente che Pino Daniele in vita si stava dedicando anche ai gruppi musicali emergenti?

Guarda: Pino Daniele Napoli saluta il suo poeta (TUTTI I VIDEO)

Tifosi napoletani cantano Napule è (VIDEO)