mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeEventiConcerto per raccogliere fondi da destinare alla famiglia di Anatolij Korol, l'eroe...

Concerto per raccogliere fondi da destinare alla famiglia di Anatolij Korol, l’eroe ucraino

Sabato 24 ottobre, presso lo stadio di Castello di Cisterna, ci sarà il concerto per raccogliere fondi in favore della vedova e delle figlie di Anatolij Korol, l’eroe ucraino ucciso all’età di 38 anni nel tentativo di sventare un rapina in un supermercato. Alla manifestazione, che si terrà a pochi metri dai quartieri di residenza dei due presunti assassini, parteciperanno: il cantautore di Pomigliano d’Arco Felice Romano, Eugenio Bennato, Pietra Montecorvino, Patrizio Oliva, Peppe Iodice, Lino D’Angiò, Alan De Luca e Federica Raimo.

Concerto nel nome di Anatolij Korol

Il luogo della manifestazione non è stato scelto a caso, bensì secondo quanto sostiene il cantautore Felice Romano: “Si andrà nel posto da dove sono partiti gli assassini di Anatolij Korol, per urlare che le persone perbene sono più di quelle dedite a far del male”. Manifestazione organizzata in collaborazione i commercianti di Pomigliano, insieme con Romano Felice, le amministrazioni comunali dei due comuni, i Lions, e l’associazione antiracket ‘Noviello’. “Tutti gli artisti verranno a spese proprie – conclude Romano – tutti mossi dalla solidarietà per la famiglia di un eroe. Parleremo di integrazione, di sociale, di immigrazione, e soprattutto urleremo, nel quartiere dove risiedevano i due presunti assassini, che i buoni sono più dei cattivi, e che il bene alla fine vince sempre”.

Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI