mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeAttualità“Con Noi”, nel villaggio di Babbo Natale

“Con Noi”, nel villaggio di Babbo Natale

La ArtDal experience e Gabbianella events mercoledì 30 novembre alle h. 12.00 alla libreria The spark Hub di piazza Bovio 33 presentano il Villaggio di Natale “Con Noi” che dall’8 al 23 dicembre, nel Chiostro di San Domenico, accenderà con luci ed eventi il Natale di tutti!

Con Noi è un sogno che abbiamo condiviso con tanti e, TUTTI, hanno risposto donando un sorriso, il loro tempo, la loro abilità artistica, i loro prodotti. Grazie a loro, il sogno è diventato un Villaggio. Un villaggio che parla la lingua delle emozioni, che gioca e strilla voci di gioia, che insegna rispetto e condivisione ma soprattutto il valore del dono.

Con Noi sa essere speciale, sa far incontrare amici che ancora non sai di conoscere, sa farti godere di un concerto, imparare l’arte del decoro o della carta pesta grazie a Iole Monaco e Pasquale Manzo.

Con Noi sa coccolarti con una cioccolata fumante e biscotti artigianali guardando i bimbi impegnati in laboratori didattici e divertenti. Uno di questi laboratori creativi ci è stato offerto dall’associazione “-Donne di carta” che lavorerà sia con bambini della scuola primaria che con quelli più grandi della scuola media. Tutti i laboratori d’arte, curati da PierreKappa e dai ragazzi dell’ ACR della Basilica di San Giovanni Maggiore, le visite guidate e la caccia al tesoro curate da Itaca, i concerti donati dalle più importanti realtà musicali della città, sono gratuiti e, se vorrai donare, troverai tre officine di Babbo Natale piene di piccole occasioni!

Tutti i giorni sono particolari ma, il 17 dicembre, per tutti noi è una data da ricordare. Al nostro fianco, senza esitare e sempre con spirito costruttivo, ha lavorato Mia Filippone. Non è stato facile trovare qualcosa di speciale, privo di retorica e buonismo. Così tra un coinvolgimento e l’altro abbiamo dato vita a “Una Favola per Mia”. Il coro delle voci bianche del Conservatorio San Pietro a Majella metterà in scena la favola musicale “Il nano del Bosco” mentre l’Istituto Foscolo-Oberdan plesso ex Nautico realizzerà una mostra pittorica con i disegni eseguiti dai bambini della scuola primaria, sulle emozioni della favola musicale. Delocalizzata alla DomusArs, la serata sarà aperta dall’Ensemble Vocale del Liceo Margherita di Savoia, che li ha visti impegnati nel progetto “Notti prima dell’estate” ideato dalla vicesindaca lo scorso maggio e a chiusura il coro delle voci bianche del Conservatorio San Pietro a Majella con la favola musicale sarà …..

A Natale non è festa se non si partecipa a una riffa e, anche il Villaggio avrà la sua! Acquistando il biglietto non solo potrai tentare la sorte di vincere un ricco premio ma avrai l’occasione di contribuire al fine ultimo del Villaggio, quello del dono! Infatti il 23 dicembre dopo il grande concerto di chiusura, Babbo Natale consegnerà doni e spese solidali semplicemente e unicamente per la gioia di donare sorrisi e serenità . Il dono è quello che rende Con Noi un Villaggio unico e diverso

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI