lunedì, Luglio 22, 2024
HomeAttualitàCittà della Scienza: weekend del 29 e 30 giugno dedicato a giochi...

Città della Scienza: weekend del 29 e 30 giugno dedicato a giochi scientifici con l’acqua e con il fuoco

Per l’estate Città della Scienza rinnova l’invito a partecipare a un’avventura educativa grazie al programma ricco di attività per tutta la famiglia, turisti inclusi.

Per il weekend del 29 e 30 Giugno il palinsesto prevede due science show molto divertenti e coinvolgenti. Con “Giochi di Fuoco” ci si immergerà nella scoperta del fuoco e dei suoi segreti con esperimenti affascinanti; in “Giochi d’Acqua” si potranno esplorare le proprietà uniche dell’acqua e il suo ruolo essenziale nella vita.

Ai science show si unisce nell’ambito dei Borbone Kids Lab il laboratorio CHIMiCApisce: bambini dai 4 ai 12 anni faranno esperimenti chimici creando messaggi segreti e fiori colorati.

Non mancheranno gli spettacoli al Planetario, le visite guidate alla mostra Insetti & Co. e per l’ultima settimana la mostra interattiva sulla Fisica “Facciamo un esperimento”.

www.cittadellascienza.it

Fabio Iuorio
Fabio Iuorio
Osservatore del sociale a 360°, amo scrivere e guardare Oltre Ho amato il ruolo di giornalista e speaker radiofonico fin da bambino, mi piace poter approfondire temi a sfondo sociale spesso ignorati dalla società moderna. Che dire, come si evince dal titolo della mia trasmissione ( Imagine - Il Mondo Che Vorrei ) … sono un eterno sognatore di un mondo come quello descritto da John Lennon in Imagine, un mondo dove non esistono discriminazioni e guerre, nulla per cui uccidere o morire.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI