lunedì, Ottobre 25, 2021
HomeSportChristian Maggio ricoverato d'urgenza per un pneumotorace

Christian Maggio ricoverato d’urgenza per un pneumotorace

Christian Maggio è ricoverato alla Clinica Pineta Grande per un trauma subito in allenamento che ha causato un pneumotorace post-traumatico

Al momento l’esterno napoletano è stato sottoposto ad un intervento d’inserimento di un “tubo toracico di drenaggio”. Il drenaggio toracico si è reso necessario in quanto l’aspirazione con ago non ha avuto successo e si presentava un pneumotorace iperteso; questo consente, allo stato, all’aria di fuoriuscire ma non di rientrare.

Le condizioni sono stabili e sotto controllo

Grande paura nella notte dal ritorno in aereo da Oporto. La fortuna ha voluto che la pressurizzazione dell’aereo abbia limitato i danni del trauma subito. Immediato il ricovero è la stabilizzazione delle condizioni di salute di Maggio.

Aggiornamenti

Il giocatore ha ricevuto la visita del mister Benitez e di Bigon. Le condizioni sono buone e si trova monitorato almeno fino a domani. Si è trattato di una lesione della “pleura” che ha determinato un versamento ed un piccolo collassamento del polmone, ma tutto appare rientrato e monitorato dai sanitari di Pineta Grande.

Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI