sabato, Giugno 19, 2021
HomeCronacaChiusa la sala operatoria per maltempo: allagato l’Ospedale San Paolo

Chiusa la sala operatoria per maltempo: allagato l’Ospedale San Paolo

Chiusa la sala operatoria per maltempo: allagato l’Ospedale San Paolo. Chiusa una sala operatoria e dell’area destinata alle urgenze che si è allagata questa notte al punto da rendere impraticabile il suo utilizzo.

Gli infermieri ed i medici con secchi e lenzuola hanno cercato di tamponare l’allagamento ma non ci sono riusciti. Le perdite di acqua si sono verificate nelle vicinanze della colonnina dentro cui passano i fili ed i sistemi elettrici del respiratore, del defibrillatore e di tutti gli apparecchi elettromedicali della sala ubicata all’interno del blocco operatorio che si trova al terzo ed ultimo piano dell’edificio.

Chiusa la sala operatoria per maltempo

Queste condizioni hanno allarmato non poco il personale sanitario che ha temuto per cortocircuiti o compromissioni del sistema elettrico. Sono scattati i controlli e l’esito del sopralluogo dell’ufficio tecnico ha dichiarato inagibile la sala operatoria d’urgenza che è stata subito chiusa e dichiarata inutilizzabile. “Da 3 anni si verifica puntualmente l’allagamento di qualche sala comportando numerosi disagi a partire dal fatto che una delle 3 sale per le operazioni di elezione dovrà ora essere adibita all’urgenza comportando rallentamenti per le operazioni ordinarie e programmate hanno dichiarato due sindacalisti del nosocomio flegreo, Massimo Rotondo e Lello Pavone.

“L’ufficio tecnico dell’ospedale è a conoscenza di questa problematica che segnaliamo da anni invocando un intervento defiitivo che possa scongiurare il rischio allagamento ogni volta che ci sono forti piogge ma i tecnici non hanno mai effettuato un’adeguata manutenzione del tetto e nonostante le nostre indicazioni ci ritroviamo la sala chiusa” dicono i rappresentanti ospedalieri Vincenzo Tafuto della Cisl e Carmine Ferruzzi della Uil. Ovviamente le operazioni di urgenza saranno garantite dalla conversione di una sala che verrà utilizzato al posto di quella inagibile e in attesa del ripristino di quella chiusa. ‘Chiediamo una soluzione definitiva all’ufficio tecnico perchè un’eccellenza ospedaliera come il San Paolo non puo’ ritrovarsi in queste condizioni ha concluso il sindacalista Rotondo.

Chiusa la sala operatoria per maltempo: allagato l’Ospedale San Paolo
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI