martedì, Giugno 15, 2021
HomeFocusChievo Napoli 0-1: decide il solito Higuain. Azzurri alla quarta vittoria consecutiva...

Chievo Napoli 0-1: decide il solito Higuain. Azzurri alla quarta vittoria consecutiva (FOTO)

Chievo Napoli 0-1. Quarta vittoria consecutiva in campionato per il Napoli che espugnando il campo del Chievo Verona per 1-0 sale a quota 18 punti in classifica facendo compagnia a Fiorentina, Lazio e Inter, appaiate al secondo posto dietro la Roma a 20.

Decide la gara il solito Gonzalo Higuain, alla rete numero 7 di questo primo scorcio di campionato, la prima in trasferta (l’astinenza del Pipita durava dal 18 gennaio scorso).

Primo tempo.

Gli azzurri fanno la partita sin dai primi minuti di gioco, sfiorando il vantaggio subito con Callejon, bravo a impensierire Bizzarri con un diagonale insidioso. Poi è il Chievo ad avere l’occasione buona, non sfruttata da Castro, che incomprensibilmente sceglie di non tirare a tu per tu con Reina ma di servire un assist che si spegne sul fondo. Dal possibile svantaggio il Napoli torna a macinare gioco e con Higuain centra per due volte il palo, il primo al 22° su un tiro deviato prima da Gamberini e smanacciato da Bizzarri, il secondo al 31° con un destro dai 25 metri a portiere battuto.

Secondo tempo.

Per l’argentino è solo il preludio alla rete che arriva in avvio di ripresa, quando è bravo a colpire di prima un bel pallone servito al centro da Ghoulam e a fulminare il numero 1 gialloblu. Trovato il gol gli azzurri amministrano e vanno vicini al gol in più di un’occasione senza però pescare la rete risolutiva. Maran allora gioca il tutto per tutto buttando nella mischia gli attaccanti che si ritrova in panchina e disegnando un Chievo a trazione anteriore. In pieno recupero Castro cerca il gol della vita in acrobazia, ma la palla finisce oltre la rete difesa da Reina. Il Napoli tiene e porta a casa altri tre punti importanti per continuare la corsa scudetto. Tra campionato e coppe sono 6 le vittorie messe in fila, 11 i risultati utili consecutivi.

Chievo Napoli 0-1: decide il solito Higuain. Azzurri alla quarta vittoria consecutiva (FOTO)
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI