martedì, Settembre 28, 2021
HomeCronacaCatturato a Fuorigrotta Antonio Amirante, narcotrafficante latitante

Catturato a Fuorigrotta Antonio Amirante, narcotrafficante latitante

L'uomo si stava nascondendo in un'agenzia immobiliare in via Sebastiano Veniero insieme alla moglie. Latitante dal 2013, era a capo di un'associazione dedita al traffico internazionale di stupefacenti

Antonio Amirante, 28 anni e latitante dal 2013, è stato arrestato dal nucleo investigativo dei carabinieri di Napoli mentre era nascosto all’interno di un‘agenzia immobiliare in via Sebastiano Veniero, quartiere Fuorigrotta, dove era presente anche la moglie. L’uomo l’avrebbe infatti raggiunta a bordo di uno scooter rubato lo scorso febbraio.

Traffico internazionale di droga.

Secondo gli inquirenti Amirante, sfuggito l’anno scorso ad una condanna emessa dal gip di Napoli per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti a carico di 42 persone, con le aggravanti dell’ingente quantità e della trasnazionalità del reato, detenzione illegale di armi, riciclaggio e trasferimento fraudolento di beni, era a capo dell’associazione, svolgendo anche i ruoli di promotore e organizzatore della stessa. Italia, Spagna e Sud America erano i mercati su cui era attivo.

La cura dei dettagli.

Era infatti lui a mantenere i rapporti con i fornitori, interagendo anche con altre organizzazioni di narcotrafficanti curando poi tutti i dettagli per la realizzazione delle operazioni di importazione e distribuzione della droga in Italia. Al termine della perquisizione successiva alla cattura, sono stati trovati e sequestrati due documenti d’identità relativi a persone diverse ma recanti entrambi la fotografia di Amirante. Posto in stato di arresto, l’uomo è stato poi portato nel carcere di Secondigliano.

Catturato a Fuorigrotta Antonio Amirante, narcotrafficante latitante
Francesco Monaco
Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI