mercoledì, Ottobre 27, 2021
HomeCronacaCaronte, fino a venerdì i sei giorni più caldi del mese

Caronte, fino a venerdì i sei giorni più caldi del mese

Record frantumati, supercaldo, afa intensa e rari temporali: questo è Caronte che non ha ancora finito di giocare le sue carte. Almeno fino a venerdì 24, come riporta askanews, stringerà in una morsa di caldo e afa intensa tutta l’Italia, le temperature continueranno a misurare valori massimi superiori ai 35/37 gradi, le minime a rasentare i 27 gradi su molte città e l’afa a rimanere intensa e a fare in modo che il corpo umano percepisca 4/6 gradi in più rispetto a quelli effettivi. Caronte, in fatto di temperature, ha già battuto il mese di Luglio 2003, e ha battuto anche un altro record: quello della temperatura del mare.

 

Da giovedì 23, Caronte mostrerà i primi segni di cedimento

Il nostro mare infatti ha misurato in superficie circa 32 gradi mentre un metro sotto la superficie la temperatura record di 29.4 gradi. Da giovedì 23 luglio, Caronte inizierà a mostrare qualche segno di cedimento. Infatti inizieranno a giungere correnti atlantiche che creeranno una maggior instabilità che si manifesterà sotto forma di rovesci e temporali, ma non solo sulle Alpi, diffusi anche sull’Appennino e persino in Pianura Padana risultando qui, anche molto forti e pericolosi. Le temperature inizieranno a calare, almeno al Nord, da venerdì 24 e Caronte, forse, diventerà soltanto un ricordo.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI