venerdì, Settembre 24, 2021
HomeCronacaCarnevale a marchio CEE, sequestrati numerosi gadget

Carnevale a marchio CEE, sequestrati numerosi gadget

Controlli nei negozi, merce sequestrata sprovvista del marchio CEE

Una serie di controlli nei negozi hanno portato al sequestro di numerosi gadget carnevaleschi privi del marchio CEE, delle avvertenze e specifiche tecniche nonché dell’età d’uso, prescrizioni tassative dettate dal Ministero della Salute.

In soli quattro punti vendita sono stati sequestrati circa 4000 cappelli, 5000 maschere, 2000 parrucche, 2000 trombette, 400 costumi, 300 paia di occhiali con baffi, 200 forconi, 150 pon pon, 1200 spade laser, 315 confezione di colori adatti per body painting, particolarmente pericolosi perché se commercializzati sarebbero venuti a diretto contatto con la pelle dei bambini. Diciotto attività commerciali sono state verbalizzate per violazione dell’Ordinanza Sindacale di divieto alla vendita di bombolette spray. L’ammontare delle contravvenzioni è di 15.600 euro.

Carnevale a marchio CEE, sequestrati numerosi gadget
Vincenzo Noletto
Fotografo e giornalista. Appassionato di tecnologia, camicie a quadri e moto sportive degli anni ’70. Ritardatario cronico e dalla battuta sempre pronta, è un killer degli standard con la testa sempre piena di idee nuove.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI