Carmine Attanasio: "Bisogna installare Garitte nelle piazze di Napoli"

Carmine Attanasio: “Bisogna installare Garitte nelle piazze di Napoli”

Carmine Attanasio e Francesco Emilio Borrelli: “Le piazze non sono sicure, c’è bisogno di Garitte climatizzate in tutta la città”.

Carmine Attanasio e Francesco Emilio Borrelli, esponenti dei Verdi, denunciano un grosso spreco di risorse umane che riguarda la Polizia Municipale che a Palazzo San Giacomo da anni fa la guardia alle auto di assessori e dipendenti, ma che fa poco per la sicurezza pubblica.

Carmine Attanasio: “C’è spreco di risorse umane“.

La proposta è quella di installare Garitte con videosorveglianza per le principali piazze della città.  Carmine Attanasio e Francesco Borreli dimostrano il perché fornendo alla stampa foto che inchiodano il comandante della Polizia Municipale ed il delegato del Sindaco a precise responsabilità, considerato che in caso d’incidenti o attentati potrebbero essere imputati per “interruzione di pubblico servizio”. Gli esponenti dei Verdi affermano: “Ci siamo portati ai lati di palazzo San Giacomo ed abbiamo appurato che la coppia di vigili urbani che presidiano l’area di sosta di assessori ed alcuni dipendenti, ormai da anni e con indicibile spreco di risorse, è ancora lì al suo posto. Allora, quali sono le vere motivazioni alla base di questo che per noi è un irresponsabile provvedimento che rende vulnerabile un obiettivo sensibile? Provvedimento che mette a repentaglio la sicurezza di un palazzo simbolo del “consesso democratico per eccellenza”, costituito dal Consiglio Comunale di Napoli. La sorveglianza di piazza del Municipio e delle principali piazze della città dev’essere assicurata h24 attraverso la realizzazione di Garitte stilizzate e climatizzate dalle quali, attraverso un sistema di videosorveglianza, anche un solo agente di Polizia Municipale potrebbe avere il controllo di una vasta area“.