venerdì, Ottobre 22, 2021
HomeEventiCampagna "L'Italia sono anch'io": voto simbolico agli immigrati residenti

Campagna “L’Italia sono anch’io”: voto simbolico agli immigrati residenti

il Comitato nazionale della Campagna “L’Italia sono anch’io”, costituito da una rete di 22 organizzazioni, promotrice di due proposte di legge di iniziativa popolare che hanno raccolto 200 mila firme (una sulla cittadinanza basata sull’introduzione dello ius soli e una sul diritto di voto alle elezioni amministrative a chi risiede nel nostro paese da più di 5 anni), promuove una iniziativa comune sui territori interessati dalle elezioni regionali e amministrative che consisterà nell’organizzazione di un seggio simbolico per garantire la partecipazione quantomeno simbolica all’appuntamento elettorale da parte di persone di origine straniera.

L’Italia sono anch’io: Napoli e suoi stranieri pronti a votare

L’iniziativa sarà realizzata nei 7 capoluoghi di regione e nei 18 capoluoghi di provincia in cui si vota. Anche Napoli aderisce all’iniziativa, con il seggio allestito presso la sede delle Acli in via del Fiumicello 7, dove si voterà simbolicamente dalle 14.00 alle 20.00 il giorno 31 maggio p.v.. Si invitano dunque i cittadini stranieri a partecipare a questo forte gesto simbolico di partecipazione e denuncia, contribuendo a portare avanti la battaglia per i diritti politici degli immigrati.

Tutte le info del progetto L’Italia sono anch’io

Sito web “L’Italia sono anch’io”

Pagina Facebook “L’Italia sono anch’io”

 

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI