Calciomercato Napoli, possibile ritorno di fiamma per Damiao. Si monitora Iturbe. Lucas Leiva e Skrtel nel mirino azzurro

Gli azzurri preparano i colpi per la sessione invernale di calciomercato. Torna di moda il nome del brasilinao dell’Internacional. Lucas Leiva e Skrtel del Liverpool gli altri nomi caldi. Per giugno si segue la pista che porta a Juan Iturbe del Porto

di Francesco Monaco

Il Napoli si prepara a ricoprire, anche a gennaio, un ruolo di primo piano sul mercato, andando a rinforzare ulteriormente una rosa che, fin qui, si sta dimostrando all’altezza delle aspettative. Gli azzurri potrebbero potenziare l’attacco cedendo in prestito Duvan, a qualche società medio-piccola di A, e prendendo un attaccante che possa dare il suo contributo da subito.

Il nome caldo è tra quelli già trattati a lungo in estate, quando la società di De Laurentiis era alla ricerca dell’erede di Cavani. Si tratta di Leandro Damiao dell’Internacional. Durante l’ultima sessione estiva i partenopei erano sembrati davvero ad un passo dal brasiliano, poi non se ne fece più nulla e si virò con decisione su Higuain.

Nei radar azzurri ci è finito anche Juan Iturbe, talentino del Porto in prestito quest’anno al Verona. Bigon potrebbe provare a prenderlo per giugno, ma non sarà un’operazione semplice, dato che i Dragoni, com’è risaputo, sono una bottega molto cara. Difatti il prezzo di Iturbe dovrebbe aggirarsi sui 10 milioni di euro.

Infine si lavora anche per rinforzare centrocampo e difesa. I nomi caldi sono quelli di Martin Skrtel e Lucas Pezzini Leiva, entrambi in forza al Liverpool. Due pupilli di Benitez, insomma. Non è escluso che uno dei due, soprattutto Skrtel, possa arrivare già a gennaio.

8 ottobre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.