Calciomercato Napoli: Maggio verso l’addio. Verona e Genoa possibili mete

Dopo 6 anni in maglia azzurra il difensore vicentino lascerà Napoli. Il suo addio permetterà l’arrivo dell’olandese Janmaat

Con molta probabilità Christian Maggio non giocherà nel Napoli nella prossima stagione calcistica: il difensore vicentino classe 1982, dopo 6 anni in maglia azzurra, potrebbe approdare in altri lidi non rientrando più nei moduli di Benitez. Diversi i club italiani sul calciatore, primi fra tutti Verona e Genoa.

Contratto in scadenza nel 2015

Maggio, al Napoli dalla stagione 2008/09, ha il contratto in scadenza nel 2015 e con molta probabilità la società azzurra deciderà per la cessione. Verona o Genoa le possibili mete, con i veneti in vantaggio sui liguri. L’addio di Maggio permetterà al difensore olandese Janmaat di approdare a Napoli, in trattativa da tempo con il club De Laurentiis.

176 presenze in maglia azzurra

Con il Napoli Maggio ha collezionato 176 presenze tra coppe e campionato, per un totale di 20 gol realizzati. La prima gara ufficiale in maglia azzurra il 20 luglio 2008 contro il Panions, valida per l’andata del terzo turno della Coppa Intertoto. Primo gol in campionato nella giornata successiva, il 14 settembre 2008, nel match interno contro la Fiorentina.