Calciomercato Napoli: Gabbiadini e Toivonen sul taccuino azzurro

Secondo quanto riportato da Sky a Benitez piacerebbe sia l’attaccante della Samp che la punta olandese. Gabbiadini, in comproprietà con la Juve, sarebbe fondamentale per il modulo del tecnico

Il Napoli di Rafa Benitez si guarda intorno ed osserva attentamente i giocatori che potrebbero vestire la maglia azzurra: con i quasi certi addii di Behrami (direzione Milano) e Dzemaili (nel mirino del Borussia Moenchengladbach), Bigon e lo staff azzurro starebbero pensando ad un possibile calciatore in grado di coprire più ruoli, dal centrocampo offensivo all’esterno d’attacco. Tra i nomi più in voga spuntano quelli di Manolo Gabbiadini ed Ola Toivonen.

Gabbiadini e l’ostacolo Juve

La punta blucerchiata sarebbe l’ideale per il modulo di Benitez, essendo un centravanti molto duttile in grado di ricoprire tutti i ruoli offensivi del 4-2-3-1. Mihajlovic lo considera principalmente un esterno destro alto, ma Gabbiadini rende tanto soprattutto da prima punta, ruolo in cui non è stato praticamente mai utilizzato quest’anno. La trattativa comunque non è per nulla facile: tra Samp e Napoli c’è sempre l’ostacolo Juventus. I blucerchiati e la vecchia signora hanno già un’intesa di massima secondo la quale Gabbiadini rimarrebbe un altro anno in terra ligure.

Toivonen possibile alternativa

Alla finestra azzurra resta comunque un altro calciatore: Ola Toivonen, attaccante del Rennes classe 1986 e nazionale svedese. Prima punta e nell’eventualità centrompista offensivo, Toivonen piace tanto alla dirigenza azzurra, ma comunque resta solo tra le alternative per un ruolo di vice Hamsik o Higuain. Attualmente la pista che porta all’ex Psv sembra ancora lunga.