martedì, Settembre 28, 2021
HomeSportCalcio Napoli, il rientro dei nazionali e il vicino recupero di Mesto

Calcio Napoli, il rientro dei nazionali e il vicino recupero di Mesto

Il piatto forte della serie A sarà servito al San Paolo domenica sera. Napoli-Roma promette spettacolo e intensità

Rafa Benitez ci crede e lo ha detto oggi pomeriggio al suo gruppo che finalmente si è ricompattato dopo le partite di ieri delle nazionali.

Una copertura televisiva senza precedenti

La copertura televisiva sarà imponente e le immagini della partita, come confermato dalla società azzurra, saranno diffuse in tutto il mondo. Almeno in 45mila invece i tifosi che saranno presenti al San Paolo domenica sera, per il posticipo delle ore 20,45 di domenica 9 marzo tra la seconda e la terza in classifica del campionato di serie A.

Rientrati i nazionali

Sono rientrati in tredici (più l’infortunato a Zuniga che ha lavorato nel ritiro della Colombia a Barcellona):e subito tutti in campo per un allenamento ad alta intensità.  Massima attenzione soprattutto su Gonzalo Higuain e Raul Albiol che torneranno protagonisti dopo la squalifica che ha impedito ad entrambi di essere decisivi a Livorno.

Situazione terzini

Giandomenico Mesto è fermo da novembre per la rottura del crociato, ma la società ha già annunciato, come fece per Grava nel 2011, il rinnovo del contratto. Presto Rafa Benitez avrà dunque un’alternativa in più tra i terzini, che al momento sono soltanto Maggio, Ghoulam e Revelleire. visto che anche Zuniga è fermo ormai da ottobre.

Il recupero di Mesto dall’infortunio

“Voglio ringraziare Benitez per le belle parole  –  ha spiegato Mesto a radio Kiss Kiss  –  per quanto mi riguarda finalmente intravedo la luce dopo un periodo difficile. Non mi sono perso d’animo: sono stato seguito benissimo dallo staff del Napoli e sto lavorando tanto per dare il mio contributo nel finale di stagione. Non abbiamo fissato una data: posso dire che il ginocchio non mi dà più fastidio, quindi voglio recuperare bene”.
Tra una decina di giorni potrebbe essere convocato.

Mesto, tifoso in campo

Nel frattempo continuerà  a fare il tifoso: “Al San Paolo vedo le partite da dietro la porta e soffro proprio come i nostri appassionati. Contro la Roma non sarà una gara facile, ma è inutile aggiungere altro: noi dobbiamo vincere e ci proveremo”.

Calcio Napoli, il rientro dei nazionali e il vicino recupero di Mesto
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI