Calcio Femminile: la Napoli Carpisa Yamamay vince 1-0 contro il Como 2000

di Eduardo Desiderio

Prima gara interna allo stadio Collana di Napoli (Vomero) per le ragazze della Napoli Carpisa Yamamay e prima vittoria in campionato davanti ai proprio beniamini: le atlete sono riuscite a battere il Como 2000 per 1-0, grazie al gol di Roberta Filipozzi al 70°.

Bene la prova delle azzurre che nel primo tempo hanno spinto tanto in cerca del vantaggio. Nella seconda frazione di gioco, invece, il Como ha preso campo rendendosi pericoloso e le napoletane sono state costrette a gestire gli assalti offensivi. Il gol e la vittoria danno vigore alle partenopee e mantengono il morale alto, soprattutto dopo la brutta parentesi dell’esordio a Brescia dove la squadra di Corrado Sorrentino è stata battuta 3-1.

Buona la prova della Filipozzi, non solo per il gol ma anche per la reattività e l’aggressività su ogni palla. Più che sufficienti la Rapuano, ottima nelle chiusure difensive, Di Marino e Kensbock. Elogio alla Diodato che, subentrata nella ripresa, ha permesso alla squadra di gestire maggiormente la palla e rifiatare.

La prossima gara vedrà impegnate le azzurre sabato 12 a Verona contro la Filmauto Valpolicella.

5 ottobre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.