mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeCulturaCalcio e Ai, "Napoli Campo Centrale' alla 'Città Libro'

Calcio e Ai, “Napoli Campo Centrale’ alla ‘Città Libro’

‘Racconto sportivo e sfida all’intelligenza artificiale”. Questo il tema dell’evento che si svolgerà al V salone editoriale “Napoli Città Libro” domenica alle ore 13 presso la stazione marittima molo Angioino sala Urania 4.

Al meeting culturale, introdotto e moderato dal match analyst Alessandro Cardito di CasaNapoli.net, parteciperanno l’autore del volume “Napoli Campo Centrale”, il giornalista napoletano Luigi Gallucci, direttore della testata online Sportflash24.it, e Vincenzo Colimoro, segretario dell’Ordine dei Giornalisti della Campania. Ospite d’onore, Beppe Bruscolotti, storico capitano del Napoli e campione d’Italia 1987.

In relazione al testo, di cui si analizzeranno molteplici sfaccettature e significati, ecco quanto ha anticipato Colimoro:”Questo libro, figlio di una passione, è una pietra miliare per coloro che seguono il calcio e la squadra del Napoli in particolare. La passione può essere la molla, ma la realtà è che in questo volume c’è anche il rigore del cronista di provincia, che Luigi è stato per oltre 20 anni con grande abnegazione e professionalità. Un lavoro molto faticoso per un’opera che serve e servirà anche in futuro”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI