lunedì, Luglio 26, 2021
HomeArticoliCalcio, Confederations Cup: Nigeria-Spagna 0-3. Le "furie rosse" piombano sull'Italia

Calcio, Confederations Cup: Nigeria-Spagna 0-3. Le “furie rosse” piombano sull’Italia

di Francesco Monaco

Con un secco 3-0 la Spagna liquida la Nigeria e chiude prima nel gruppo B della Confederations Cup. Per gli iberici, grandi favoriti della vigilia insieme al Brasile, è la terza vittoria in altrettante partite.

Con le reti di Jordi Alba (doppietta per lui) e Torres, le furie rosse piegano gli africani e giovedì affronteranno in semifinale l’Italia, che ha chiuso seconda nel proprio girone.

Dopo appena un anno andrà in scena, quindi, il remake della finale dell’Europeo 2012, quando i Campioni del Mondo e d’Europa rifilarono quattro sberle alla truppa di Prandelli.

Troppo forte questa Spagna per la “malcapitata” Nigeria. Sblocca subito Jordi Alba, al 3°, con un’azione personale che mette l’incontro in discesa.

Il raddoppio nella ripresa con il neo entrato Fernando Torres. El niño segna di testa e mette in ginocchio definitivamente gli africani. Chiude i giochi ancora Jordi Alba al 42°, con un’azione in contropiede.

L’appuntamento ora è per giovedì, quando il miglior attacco del torneo (quindici gol in tre partite) affronterà la peggior difesa tra le nazionali semifinaliste (8 reti al passivo). I “Campioni di tutto” contro Balotelli (in dubbio) e compagni. Comunque vada sarà spettacolo in campo.

Calcio, Confederations Cup: Nigeria-Spagna 0-3. Le "furie rosse" piombano sull'Italia
Francesco Monaco
Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI