Caffè gratis a chi non getta il mozzicone di sigaretta per strada a Napoli

Caffè gratis a chi non getta il mozzicone di sigaretta per strada a Napoli

Caffè gratis a chi non getta il mozzicone di sigaretta evitando di gettarlo per strada. E’ l’iniziativa promossa questa mattina dal Gran Caffè Gambrinus

Caffè gratis a chi non getta il mozzicone di sigaretta evitando di gettarlo per strada. E’ l’iniziativa, come riporta adnkronos, promossa questa mattina dal Gran Caffè Gambrinus di Napoli, che ha accolto l’invito dei Verdi per una campagna di sensibilizzazione in occasione dell’entrata in vigore dell​a nuova norma che prevede multe per chi getta mozziconi di sigaretta a terra.

 

Caffè gratis a chi non getta il mozzicone di sigaretta per strada, Borrelli: “Sensibilizzare chi non si comporta bene”

“Purtroppo l’abitudine di gettare ovunque mozziconi e cicche è radicata e difficile da estirpare​”, dichiara il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Ma​ ​da oggi​ – aggiunge -​ contro gli incivili c’è questa nuova legge e noi cominciamo a sensibilizzare chi non si comporta bene, con le buone, offrendo un buon caffè​. P​oi bisognerà essere intransigenti e applicare realmente la legge, se non vogliamo farla finire nel lungo elenco di leggi che potrebbero migliorare la nostra qualità della vita se solo fossero applicate​”.