martedì, Giugno 15, 2021
HomeEventiBookMob a Napoli il 31 ottobre

BookMob a Napoli il 31 ottobre

Librincircolo presenta la XVI edizione del BookMOB.

Dopo il successo delle scorse edizioni, l’evento sarà ripetuto sabato 31 ottobre alle 18.00 in Piazza Dante.

Si tratta di un evento flash di soli due minuti, grazie al quale si metteranno in circolo i libri e la cultura. Lo scopo del BookMob è quello di tirare fuori i libri dagli scaffali e consegnarli a caso a nuovi lettori. Tutti possono partecipare, ognuno dovrà incartare il libro che vuole regalare e giungere al luogo dell’appuntamento all’ora stabilita. Nel giro di due minuti avverrà lo scambio dei pacchetti, e ciascuno si ritroverà in mano un nuovo libro.

Il BookMOB che mette in circolo la cultura

Al BookMOB si possono portare libri di tutti i tipi, come quelli avuti regalato e che non sono piaciuti, ma anche quelli che sono piaciuti e di cui si vuole condividere la gioia con altri appassionati di lettura. In qualsiasi caso se ne riceverà uno in cambio. I libri dovranno essere incartati, per l’occasione la confezione dovrà avere come tema Halloween.

Alle 18.00 in punto verrà formato un cerchio enorme a Piazza Dante, al via ciascuno passerà il proprio pacchetto alla persona alla sua sinistra e il passaggio continuerà fino alla fine del conto alla rovescia.

I partner del BookMob di Librincircolo sono il Centro Italiano di Napoli, la casa editrice Homo Scrivens Edizioni, Intra Moenia Caffè Letterario, Scrittura&Scritture Edizioni, Ubik Napoli, Narrazioni Scuola di Scrittura, Centro Studi Giordano, Mondadori Pompei, Talento Letterario Service Editoriale.

BookMob a Napoli il 31 ottobre
Donatella De Tora
Laureata in Filosofia, ed Editor. Mi interessano i libri e le storie, sopra ogni cosa.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI