Bologna per Pino Daniele: omaggio dell’artista Simon (FOTO)

Anche Bologna per Pino Daniele: il cantante partenopeo non era amato solo nella sua Napoli, ed ecco che anche a Bologna un artista gli dedica un ritratto

Un ritratto in bianco e nero che vede un Pino Daniele sorridente è l’omaggio bolognese dell’artista di strada Simon dedicato al cantautore partenopeo amato non solo nella sua città di Napoli. Dopo una settimana dalla morte, mentre le ceneri del cantante sono arrivate al Maschio Angioino, sono ancora tanti i ricordi dedicati a Pino Daniele. Tra i vicoli di Napoli, ad esempio, sono comparsi vari murales in suo onore, tra cui due che hanno fatto parlare di sé: uno a Gianturco, l’altro al centro storico. Il primo è stato realizzato da Raffo a Gianturco, in via Ferrante Imparato, l’altro invece, realizzato su un palazzo storico del ‘700 a Largo Ecce Homo, è realizzato da Zemi nel quartiere San Giuseppe Porto, nel pieno centro di Napoli a pochi passi dal luogo di nascita di Pino Daniele.

Bologna per Pino Daniele: ecco il ritratto di Simon

Il ritratto di Pino Daniele, eseguito dall’artista Simon, di Bologna si trova nella zona pedonale di Via Indipendenza. Simon è noto per essere un “madonnaro”, ovvero un artista di strada solito a disegnare immagini sacre con gessetti colorati. Il suo omaggio al cantautore partenopeo è stato fatto con i carboncini, eccolo qui: