mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCostume e SocietàBiobanca a Portici: iniziativa che rientra nella kermesse 'Tutta n'ata storia'

Biobanca a Portici: iniziativa che rientra nella kermesse ‘Tutta n’ata storia’

Ottantasei postazioni che illustrano le dieci aree tematiche di scienza e ricerca, laboratori didattici per i più piccoli, stand sulla educazione alimentare: è la undicesima edizione di ‘Fattorie didattiche aperte‘ in programma oggi e domani all’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno a Portici (Napoli). L’iniziativa rientra nella più ampia kermesse ‘Tutta n’ata storia‘, evento dedicato a Portici e ai suoi luoghi di tradizione, arte, cultura, scienza e storia.

 

Biobanca a Portici: inaugurazione alla presenza di Vincezo De Luca

La Biobanca, punto di forza dell’Izsm, è stata inaugurata alla presenza del governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Secondo quanto reso noto dal direttore generale dell’Istituto, Antonio Limone, “la Biobanca custodisce 4.200 campioni di sangue, di tessuti, urine e feci che sono stati fatti per ottemperare al progetto Spes. L’idea è quella di avere a disposizione dei campioni che possono servire ad altri gruppi di ricerca ma è anche un riferimento alla successiva fase delle indagini quando hai bisogno di rapportarli a studi già fatti“.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI