L’azzurro Hamsik immortalato a seguire il basket professionistico

Ore 18,15: prima giornata della Lega A di pallacanestro.

La Pasta Reggia Caserta vince in casa, al Palamaggiò, contro l’Umana Reyer Venezia per 84-65.

Aveva rischiato di scomparire e  ha dovuto penare prima di trovare un main sponsor (casertano) che credesse nel progetto,

Esordio stagionale per Caserta ed esordio da allenatore ufficiale tra i professionisti per Emanuele Molin, coach della squadra dal 28 giugno 2013 e con un passato da vice-allenatore in squadre di alto livello come Treviso e Real Madrid.

La Juvecaserta, targata Pasta reggia, dopo aver studiato l’avversario nel 1° quarto, ha piazzato il break decisivo nella seconda frazione quando Scott e Roberts l’ hanno trascinata fino al +18 all’ intervallo (45-27) e ha così costruito un finale con addirittura +19.

Nella festa del Palamaggiò presente anche il vice-capitano del Calcio Napoli, Marek Hamsik, che, approfittando della sosta del campionato e degli impegni ufficiali (avendo rinunciato alla convocazione in Nazionale), ha assistito all’intera partita, fermandosi anche nell’intervallo a farsi fotografare e ad elargire autografi: le foto sono un’esclusiva Road Tv italia.

Un gesto che, dopo quello della presenza di Paolo Cannavaro e Valon Behrami alla presentazione del Posillipo Pallanuoto auspica un lavoro di cooperazione tra le squadre campane che giocano nel campionato professionistico.

Inizia bene dunque il cammino di Caserta, che tra gli altri ha confermato anche per questa stagione il cestista della Nazionale Italiana, Marco Mordente.

In corso il match tra Granarolo Bologna e Banco di Sardegna Sassari a conclusione di questo primo turno, il prossimo impegno dei campani di Molin sarà invece a Pesaro domenica prossima, ma per ora lasquadra si può godere questa vittoria!

13 ottobre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.