martedì, Settembre 28, 2021
HomeSportBasket, domani al PalaBarbuto di scena Napoli e Brescia

Basket, domani al PalaBarbuto di scena Napoli e Brescia

L'anticipo serale del campionato Adecco Gold metterà di fronte due pretendenti ai playoff. All'andata si impose Napoli

Domani sera al PalaBarbuto, ore 20,30, la Expert Napoli Basket affronterà nell’anticipo della 26° giornata di campionato la Centrale del latte Brescia di Di Bella e compagni. I ragazzi di coach Bianchi saranno obbligati a vincere per nutrire ancora la speranza di accedere ai playoff.

Dentro o fuori.

Una partita che sa di spareggio per restare attaccati al treno del settimo posto, ultima piazza utile per giocare la post-season. “Dobbiamo vincere domani contro Brescia, non possiamo fare diversamente. Lo dobbiamo a noi stessi, al pubblico e alla società. E’ troppo importante per noi”. Non usa mezzi termini coach Massimo Bianchi alla vigilia di quella che a tutti gli effetti rappresenta la prima di cinque finali da giocare con un unico imperativo categorico: vincere. Risultato possibile, a patto che gli azzurri confermino le belle prestazioni viste sotto la gestione dell’allenatore milanese. “Vogliamo regalare ai nostri tifosi gioie e divertimento cosa che abbiamo cercato di fare in tutte le precedenti occasioni”.

Ripetere la gara d’andata.

Stato d’animo identico in casa Brescia, con i ragazzi di coach Martelossi a quota 24 punti, due in più di Napoli, e costretti a lasciare il Golfo con la vittoria per non compromettere la corsa alla settima piazza, occupata da Veroli, Trapani e Ferentino che di punti ne hanno 26. All’andata vinse la Expert, capace di violare il San Filippo al termine di un supplementare con il punteggio di 68-76, trascinata dalla grande prestazione di Kyle Weaver, tra i candidati per l‘All Star Game 2014 della LNP. Sarà una gara da non sottovalutare per i padroni di casa, anche se i lombardi vengono da una serie di risultati negativi, vista la posta in palio. Ex di turno il cesenate David Brkic.

Come sempre, su Road Tv Italia si potrà seguire la sfida in tempo reale tramite diretta testuale.

Basket, domani al PalaBarbuto di scena Napoli e Brescia
Francesco Monaco
Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI