lunedì, Dicembre 6, 2021
HomeCulturaBambini Sperduti: fotografie di Umberto Palma e Paola Bruno, disegni di Bianca...

Bambini Sperduti: fotografie di Umberto Palma e Paola Bruno, disegni di Bianca Pacilio. In programma dal 20 al 30 luglio 2021 nella Sala del Grande Refettorio del museo di San Domenico Maggiore

La mostra Bambini Sperduti – patrocinata dall’assessore all’Istruzione, Cultura e Turismo del Comune di Napoli, Annamaria Palmieri – con fotografie di Umberto Palma e Paola Bruno e con disegni di Bianca Pacilio – nasce da un viaggio umano ed artistico e ambisce a soddisfare bisogni molteplici e differenziati, come tutte le cose che nascono dall’amore e dalla cura trasmettono bellezza e cuore.

Così la mostra è stata concepita come momento propulsore, con un senso più profondo del solo “mettere in mostra”. Un sottile filo rosso legherà un’opera all’altra, il medesimo filo che ha condotto, e condurrà ancora gli artisti, ad individuare con profonda sensibilità, professionalità e meraviglioso spirito umanitario, in varie aree del mondo, i disagi, i sogni spezzati, le ali tarpate e, soprattutto, il diritto ad una vita sana e serena dei “Bambini sperduti”.
Alla presentazione alla stampa interverranno il Presidente Nazionale CONADI, gli autori della mostra Umberto Palma, Paola Bruno e Bianca Pacilio, l’assessore all’Istruzione, Cultura e Turismo del Comune di Napoli Annamaria Palmieri e il direttore artistico dell’evento Domenico “Mimmo” Pesce.
“BAMBINI SPERDUTI”
(fotografie di Umberto Palma e Paola Bruno, disegni di Bianca Pacilio)
in programma dal 20 al 30 luglio 2021
nella Sala del Grande Refettorio
del museo di San Domenico Maggiore (Ingresso libero, gradita libera donazione)
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI