Bambini ed emergenza coronavirus, ne parliamo con il Dott. Eduardo Ponticiello

Bambini ed emergenza coronavirus, ne parliamo con il Dott. Eduardo Ponticiello, Presidente Regione Campania Simeup, Società Italiana di Medicina Emergenza Urgenza Pediatrica
 

Il Dott. Ponticiello, nella nostra intervista, ci ha evidenziato la problematica che sta insorgendo a causa dei ritardi dei ricoveri dei pazienti pediatrici. Il ritardo in alcuni casi ha determinato complicanze nella cura se non addirittura il decesso.

Bambini ed emergenza coronavirus, ne parliamo con il Dott. Eduardo Ponticiello

Bambini ed emergenza coronavirus, ne parliamo con il Dott. Eduardo Ponticiello, Presidente Regione Campania Simeup, Società Italiana di Medicina Emergenza Urgenza PediatricaIl Dott. Ponticiello, nella nostra intervista, ci ha evidenziato la problematica che sta insorgendo a causa dei ritardi dei ricoveri dei pazienti pediatrici. Il ritardo in alcuni casi ha determinato complicanze nella cura se non addirittura il decesso. Il problema si sta verificando negli ospedali campani negli ultimi tempi è sta determinando alcuni decessi dovuti non nell'aver contratto il virus ma a causa della paura di contrarre il virus in ospedale.L'invito è importante. Quando insorgono patologia o sintomi meritevoli di un ricovero o di una verifica al pronto soccorso è meglio non esitare e recarsi immediatamente all'Ospedale pediatrico di riferimento.

Pubblicato da Road Tv Italia su Venerdì 10 aprile 2020

Il problema si sta verificando negli ospedali campani negli ultimi tempi è sta determinando alcuni decessi dovuti non nell’aver contratto il virus ma a causa della paura di contrarre il virus in ospedale.
 
L’invito è importante. Quando insorgono patologia o sintomi meritevoli di un ricovero o di una verifica al pronto soccorso è meglio non esitare e recarsi immediatamente all’Ospedale pediatrico di riferimento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *