Coronavirus, Sky News esalta il Cotugno: “Eccellenza italiana”

Dall’Inghilterra un grande attestato di stima per la struttura napoletana, che viene definita una eccezione nel nostro Paese, anche rispetto agli ospedali del Nord.

L’ospedale Cotugno come modello in Italia e all’estero: “Una eccezione nel Sud del Paese”. A parlare è l’emittente inglese Sky News, che ha dedicato un servizio alla struttura sanitaria napoletana, che rientra nell’azienda dei Colli insieme al Mondali e al Cto, elogiandone il lavoro. Si sottolinea nel servizio come il Cotugno sia l’unico ospedale italiano in cui “Incredibilmente, finora, neanche un membro dello staff medico e sanitario, è stato contagiato”.

Il che testimonia come ci sia stato fin dall’inizio dell’emergenza un grande rispetto per i protocolli di protezione necessari. Cosa che contrasta con il diffondersi dell’epidemia al Nord, dove “il personale medico si è trovato senza protezioni. Siamo stati portati, completamente vestiti di tute e occhiali di protezione, in una delle loro Unità Intensive”, racconta il reportage, che parla di un “livello completamente differente rispetto a tutto quanto visto finora”.

“I medici – continua l’inviato – indossano delle super-maschere e strumenti di protezione adatti e seguire i protocolli giusti. La preparazione e l’equipaggiamento sono le chiavi per fermare il virus”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *