AVENGERS ENDGAME: INCASSI RECORD IN ITALIA

Con un incasso di 5,2 milioni di euro in sole 24 ore e 17,4 milioni in 5 giorni è già un film da record. “Avengers: Endgame” è da subito considerato il miglior esordio di tutti i tempi per una produzione internazionale. In cinque giorni di programmazione, il capitolo finale della serie dei Vendicatori ha raggiunto un incasso complessivo di oltre 17,4 milioni, divenendo il film più visto nel 2019 nel nostro Paese.
Con i suoi 5,2 milioni nelle prime 24 ore ottiene il secondo posto in classifica, il più alto di sempre in Italia, e per la Disney Italia, e il miglior esordio di tutti i tempi per una produzione internazionale nel nostro Paese. L’ultimo capitolo della saga rappresenta il culmine di un viaggio entusiasmante e pieno di emozioni, che ha attirato l’interesse di molti nel corso degli anni. Con una battuta di Morgan, new entry della saga, “Ti amo 3mila”, gli sceneggiatori lanciano un messaggio: sono 3mila i minuti della durata di tutti i film della Marvel, dedicati ai Vendicatori.
Allargando lo sguardo al resto del mondo, sono impressionanti i numeri della pellicola diretta dai fratelli Anthony e Joe Russo: negli Stati Uniti e in Canada, l’incasso del primo fine settimana ha superato i 350 milioni di dollari, 93 milioni in più del detentore del primato, “Avengers: Infinity War” e 102 milioni in più di “Star Wars: Il risveglio della Forza”. Negli Stati Uniti, diverse sale hanno proiettato il film a ciclo continuo. A pesare sull’incasso globale c’è la Cina, dove il film, con protagonista Robert Downey Jr nei panni di Iron Man, ha incassato oltre 330 milioni di dollari.

Biagio Barra
Antonio Del Prete
Gabriele Aconito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *