martedì, Agosto 3, 2021
HomeSportCalcioAurelio De Laurentiis vola in Spagna per portare Unai Emery al Napoli

Aurelio De Laurentiis vola in Spagna per portare Unai Emery al Napoli

Chissà, forse nel momento esatto in cui quel pallone è volato verso le stelle, Aurelio De Laurentiis ha capito come sarebbe finita. Che, appunto, sarebbe finita lì. E forse, proprio un attimo dopo, la sua mente si è già proiettata verso il futuro e il Napoli che sarà. Con Rafa Benitez in volo verso Madrid, sponda Real, e senza ancora un direttore sportivo che sostituisca Riccardo Bigon, questa mattina, un aereo lo ha preso anche lui. E anche lui si è diretto verso la Spagna.

 

Aurelio De Laurentiis ha scelto Emery per continuare a tenere alto l’appeal europeo del Napoli

Perchè è lì che si trova Unai Emery. E’ lui il tecnico da cui vuol ripartire il Napoli. E’ lui l’allenatore di respiro ed esperienza internazionali che possano proseguire l’opera di Rafa Benitez. Si potrà discutere sui meriti e le colpe del tecnico madrileno ed ormai madridista, ma in questi due anni, l’appeal internazionale azzurro ha toccato vette e numeri importanti. Da quell’eliminazione nel girone Champions con il record negativo di 12 punti alla semifinale di Europa League. E De Laurentiis non vuole fare passi indietro sotto questo punto di vista.

 

Mihajlovic la prima alternativa, ma Aurelio De Laurentiis vuole che il Napoli riparta da Emery

Ecco perchè Mihajlovic e Montella restano in stand-by. Bravi si, in maniera diversa anche, ma i cui meriti restano ancora, per il momento, chiusi negli italici confini. Mentre, invece, Emery è l’allenatore del momento, in attesa di sapere chi alzerà la Champions, sabato sera, tra Luis Enrique e Allegri, la doppia Europa League consecutiva con il Siviglia lo mette sul gradino più alto del podio. Quello su cui vuole tornare il Napoli. Caduto ieri, nella notte del San Paolo, ma subito rialzatosi e pronto a ripartire.

Aurelio De Laurentiis vola in Spagna per portare Unai Emery al Napoli
Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI