lunedì, Maggio 17, 2021
HomeCostume e SocietàAttrattività Locale: Caserta batte tutti in Campania, Napoli ultima

Attrattività Locale: Caserta batte tutti in Campania, Napoli ultima

L’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, l’Assirm, ha condotto uno studio sull’attrattività locale dei capoluoghi campania, studio che ha premiato Caserta e bocciato Napoli. La classifica sull’attrattività locale si basa sul potenziale di sviluppo, ed il livello del benessere, che ogni capoluogo campano è in grado di offrire, e Caserta è risultata essere prima.

Attrattività Locale – Napoli ultima

L’indice IAL, attraverso l’utilizzo di un “cruscotto socio-economico” formato da 9 indicatori elementari, più un decimo riassuntivo (reddito mediano, divario ricchi/poveri, % obbligo scolastico non conseguito, % possesso diploma, età media popolazione, n. indice variazione popolazione 2008-2012, n. indice variazione famiglie 2008-2012, indice migratorio ed eterogeneità), è in grado di fotografare le caratteristiche economiche, demografiche e sociali di un territorio e valutarne, in questo modo, la competitività. Risultato… Napoli ultima. Quarto posto per Benevento, terzo per Salerno e dietro a Caserta si classifica invece la città di Avellino.

Attrattività Locale: Caserta batte tutti in Campania, Napoli ultima
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI