Arte e moda prendono forma al Tunnel Borbonico
Circa 500 persone hanno partecipato all’evento, ideato e diretto dal noto pubblicitario Ludovico Lieto e dalla manager Valeria Viscione. Road Tv Italia ha seguito l’evento nel sottosuolo di Napoli attraverso l’ incantevole viadotto scavato dai Borbone nel 1853. la serata ha rappresentato una suggestiva esperienza ricamata con cura e dettagliata nei minimi particolari. Quattro modelle hanno sfilato a 40 metri sottoterra trasportate leggere dal suono di un sassofono, una mostra fotografica, allestita dal progetto sperimentale “Visivo”, tra le rovine di un deposito giudiziario degli anni 70 ha conferito alla serata un tocco di classe e il gioco di luci, minuziosamente studiato, ha reso l’atmosfera affascinante e romantica. “Questo evento nasce dall’idea di dare l’occasione a giovani artisti napoletani e non solo, di esporre le loro opere in una location d’eccezione come questa – dichiara Valeria Viscione – dando l’opportunità di farsi vedere da un pubblico eterogeneo”. Alla realizzazione di questa importante ed innovativa serata di moda hanno contribuito in maniera decisiva i componenti dell’associazione Borbonica Sotterranea, che con la loro disponibilità e cortesia hanno condotto gli ospiti attraverso le magie del Tunnel Borbonico: “L’idea è stata quella di mischiare le carte – afferma Gianluca Minin, presidente dell’associazione Borbonica Sotterranea – così come si mischiano sapori ed odori, noi abbiamo deciso di mischiare ad una realtà fascinosa e storica, musica e moda. Il mix, a quanto pare, è piaciuto molto”. Quello che è emerso con forza dalla serata è la necessita di sfruttare con sempre maggiore determinazione luoghi dall’enorme valore storico, che potenzialmente potrebbero rappresentare una delle principali vie per la rinascita di Napoli.
Di Simona Coppa