Anche i locali della movida fanno la raccolta differenziata. Asia per i baretti di Chiaia

Raccolta differenziata porta a porta ai baretti di Chiaia

di Redazione

Napoli – Bar, riciclo e cortesia: i tanto discussi locali della movida napoletana si impegnano per la raccolta differenziata. Accusati da più parti di condurre in centro storico folle di giovani dediti agli schiamazzi notturni e di ridurre le strade ad un cumulo di rifiuti, bottiglie abbandonate e cartoni, i baretti di Chiaia avranno a disposizione, da oggi, un nuovo metodo di conferimento dei rifiuti, in grado di garantire ordine e pulizia, “un gesto d’amore per il quartiere”.

Questo pomeriggio, Asia consegnerà ai baretti di Chiaia un volantino di presentazione del nuovo servizio di raccolta differenziata ad hoc, con le specifiche da seguire per rispettare le nuove norme per il conferimento di carta, vetro ed umido.

I punti di raccolta in via Bisignano e via Ferrigni accoglieranno i cartoni ben piegati e il vetro non contaminato da altri rifiuti, che l’Asia si è impegnata a raccogliere quotidianamente. Lo stesso vale per la frazione umida che sarà conferita con un servizio porta a porta: gli operatori Asia si recheranno, infatti, tutti i giorni, dalle ore 12, presso i baretti per il ritiro dell’umido.

24 ottobre 2013

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.