martedì, Aprile 23, 2024
HomeCultura“HÀBITUS”, il nuovo album del rapper campano AMALINZE

“HÀBITUS”, il nuovo album del rapper campano AMALINZE

Sarà disponibile dal 30 aprile 2021 su Spotify, Apple Music, YouTube Music e su tutte le altre piattaforme digitali, il nuovo album del rapper campano Amalinze “Hàbitus”.

L’uscita del nuovo album, prodotto da CNR e NATS KENT FEELING, sarà accompagnata dal singolo “SQUARCIARE I SILENZI”.

Anticipato dal singolo “L’ULTIMO GIORNO DI FESTA ED.2021”, cantato in duetto con VINCENZO ROMANO, “HÀBITUS” è il settimo lavoro discografico di FRANCESCO NACCHIA in arte AMALINZE.

Composto da 9 tracce, l’album ha come tema principale PAGANI, la città di nascita del rapper, descritta attraverso le sue esperienze nel tentativo di fornire una testimonianza della quotidianità di chi vi è nato e cresciuto.

“HÀBITUS” si apre e si chiude con due poesie di BERNARDO D’AREZZO, “DA SANTACHIARA A ‘O CARMINE” e “VULESSE SCRIVERE”, recitate da PIERFRANCESCO CALIFANO.

AMALINZE – BIO

Francesco Nacchia in arte Amalinze, classe ‘89 da Pagani (SA), è dottore di ricerca in Linguistica Inglese e lavora attualmente come docente a contratto di Lingua Inglese presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” e “L’Orientale” ed altri atenei.

Ha già pubblicato 6 album ed è stato vincitore dei premi ‘Squarciare i Silenzi’ (2015), “Giffoni Rap Contest” (2019) con giuria guidata da Don Joe, e “Ritratti di Territorio” (2020).
 “Hàbitus” è il suo settimo album.

________________________________________

RIFERIMENTI – ARTISTA

SITO UFFICIALE: https://www.amalinze.it/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/iamalinze

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/iamalinze

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC51Fu4Q7Lj-Ks1fgVdQMteg
SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/62IYmFiTcFjIBHxHvpdz2p

APPLE MUSIC: https://music.apple.com/it/artist/amalinze/1307626923

Redazione web
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI