“Almost Home”, la casa di Rosa Parks in mostra a Napoli

Il 15 settembre l’inaugurazione a Palazzo Reale

Il 15 settembre l’inaugurazione a Palazzo Reale

Martedì 15 settembre verrà inaugurata a Napoli, nel cortile d’onore di Palazzo Reale, la mostra “Almost Home“, dell’artista statunitense Ryan Mendoza, promossa dalla Fondazione Morra Greco e finanziata dalla Regione Campania. Sarà esposta la casa in cui ha abitato Rosa Parks, famosissima attivista dei diritti degli afroamericani che, insieme a Luther King, è diventata un’icona della lotta per l’integrazione degli americani di colore.

La mostra, realizzata con il sostegno della Regione, si inserisce nell’ambito del più ampio progetto “Global Forum for Education and Integration” dedicato all’educazione e alla integrazione sociale che si svolgerà nel periodo 2020-2021 con l’obiettivo di costruire un forum permanente nella città di Napoli sull’educazione e l’integrazione e promuovere in Campania un laboratorio di sperimentazione delle politiche internazionali dei prossimi anni.

Dopo l’inaugurazione del 15 settembre alla presenza dell’artista Mendoza, la mostra “Almost home” sarà visitabile fino al 31 dicembre 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *