lunedì, Giugno 21, 2021
HomeTutto NapoliDimaro 2015Allenamento del Napoli, giorno 10. Mercato, continuano l'alternarsi di notizie

Allenamento del Napoli, giorno 10. Mercato, continuano l’alternarsi di notizie

studio tecnico legale vitale francescoSi fa ancora attendere il prossimo acquisto brasiliano del Napoli che ha già un suo sopranome, Arsenio Lupin. Allan Marques Loureiro si è costruito una fama di rapinatore di palloni. Così come Valdifiori è stato nella scorsa stagione il giocatore che ha giocato il maggior numero di palloni, nessuno, nel campionato scorso, come Allan ne ha rubati più di lui. “Un Gargano con i piedi migliori e dalla intelligenza calcistica più raffinata, due caratteristiche che gli permetteranno di entrare in sintonia con il dolce stil novo di Maurizio Sarri, basato innanzitutto su una mediana di qualità. Arsenio Lupin è atteso oggi a Dimaro, salvo altri rinvii. Allan completa un pacchetto di centrocampisti che promette di essere intrigante e bene assortito” così riferisce l’edizione odierna di Repubblica.

Oggi a Dimaro raggiungerà la comitiva azzurra Jacopo Dezi, dopo la bella avventura alle Universiadi. Arriverà a Dimaro questa mattina e sosterrà probabilmente nel pomeriggio il suo primo allenamento con i compagni. Oggi dovrebbe essere una giornata fatta anche di addii e di partenze, lasceranno infatti il ritiro Britos e Zapata.

Allenamento del Napoli

Nella giornata di allenamento mattutino Marek Hamsik e David Lopez hanno svolto un allenamento differenziato ed hanno abbandonato in anticipo il terreno di gioco. Si rivede in campo Ivan Strinic alle prese con un risentimento muscolare. Da segnalare alcuni problemi fisici per Pepe Reina, lo spagnolo non si è allenato con il resto del gruppo e ha svolto allenamento differenziato

Gli azzurri hanno svolto un lavoro sul pressing alto, che parte proprio dagli attaccanti. L’esercizio consiste nel momento in cui si recupera la palla si deve arrivare in porta con pochi passaggi. Una volta terminata l’esercitazione dei difensori, Sarri chiama a raccolta tutto il gruppo azzurro e fa alzare il drone dando spazio ai movimenti difensivi con il terzino che si stacca per fronteggiare l’esterno offensivo e Sarri che guida i restanti tre difensori a compattarsi e tenere la linea che deve seguire i movimenti del pallone

C’è un po’ di delusione tra i tifosi presenti in trentino. Per assistere alla prima amichevole del Napoli con l’Anaunia, squadra di promozione, bisognerà pagare 15 euro, somma decisa dalle due società. La spiegazione è data dalla ridotta capienza dell’impianto e la necessità quindi di operare un filtro evitando così una corsa al biglietto.

Foto di copertina di Italo Cuomo

Speciale Dimaro 2015

Allenamento del Napoli, giorno 10. Mercato, continuano l'alternarsi di notizie
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI