giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportAllenamenti su Youtube grazie a delle microcamere sulle magliette

Allenamenti su Youtube grazie a delle microcamere sulle magliette

Un'idea rivoluzionaria che farebbe senza dubbio molto piacere ai malati di tifo napoletano, quelli che proprio non riescono a rimanere cinque minuti senza la propria squadra

Alessandro Formisano, direttore dell’ufficio marketing del Napoli, avrebbe in cantiere un’iniziativa molto particolare, installare sulle magliette dei giocatori del Napoli, delle microcamere per riprendere gli allenamenti da un punto di vista in prima persona, un po’ come accade con le camere installate sulle auto di Formula 1.

Il Mattino afferma che dalla prossima stagione questa idea potrebbe diventare realtà. Gli allenamenti verranno ripresi dalle microcamere sulle magliette dei beniamini dei tifosi e poi caricati su Youtube, sul canale ufficiale del Napoli. I tifosi potranno così vedere come si preparano ai vari impegni Higuain e company.

L’installazione dell microcamere non è fattibile, invece, per le gare ufficiali. L’Ifab, l’organismo che detta le regole nel calcio, non permetterebbe l’installazione di oggetti tecnologici in partite ufficiali.

Michele Longobardi
Michele Longobardi
Laureato in Lettere moderne alla Federico II. Appassionato di videogiochi, calcio, cinema e letteratura. Crede che il giornalismo non sia solo ricerca della verità, ma anche sapiente uso di ironia e sarcasmo.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI