martedì, Dicembre 7, 2021
HomeArticoliAcerra: approvata realizzazione impianto di gestione rifiuti

Acerra: approvata realizzazione impianto di gestione rifiuti

di Redazione

Acerra – Dopo il termovalorizzatore, arriva ad Acerra un impianto di gestione dei rifiuti pericolosi e non pericolosi. La Regione Campania ha, infatti, approvato con decreto dirigenziale del 9 ottobre la proposta progettuale della Eco. Drin, azienda locale che si occupa di smaltimento rifiuti.

L’impianto dovrà essere costruito entro sei mesi in località Pantano e si occuperà della gestione di rifiuti urbani di vario genere: rifiuti biodegradabili, plastica, vetro, metalli, carta, pneumatici, legno, tessili ed alcuni tipi dei cosiddetti RAEE, ovvero le apparecchiature elettriche ed elettroniche.

La struttura progettata dalla Eco. Drin per il recupero e lo smaltimento dei rifiuti, potrà inoltre accogliere rifiuti pericolosi, tra gli altri imballaggi contenenti residui di sostanze pericolose o contaminati da tali sostanze, batterie al piombo, miscele bituminose contenenti catrame di carbone.

15 ottobre 2013

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI