lunedì, Giugno 14, 2021
HomeCronacaAccoltella il capotreno che gli aveva chiesto il biglietto: è accaduto a...

Accoltella il capotreno che gli aveva chiesto il biglietto: è accaduto a Caserta

Accoltella il capotreno che gli aveva chiesto il biglietto. Ha accoltellato il capotreno che insisteva nel chiedergli di pagare il biglietto o di scendere dal convoglio. E’ successo ieri sera a bordo del treno 7880 E.A.V. (Ente Autonomo Volturno) in servizio sulla tratta alifana Napoli–Piedimonte Matese, quando un ferroviere 47enne in servizio sull’ultima corsa in partenza da Napoli alle ore 18.50 ha cercato di ottenere il pagamento del biglietto da parte di un 25enne di Piedimonte Matese.

Il giovane, dopo aver ignorato gli inviti ripetuti del funzionario delle ferrovie, prima si è rifiutato di regolarizzare la sua posizione, poi ha dato inizio a un violento attacco prima verbale e poi fisico. Al momento della partenza del convoglio dalla stazione di Alvignano dove era salito il giovane, infastidito dal capotreno che lo invitava a scendere dalla vettura, nello scendere i primi gradini si è voltato e lo ha accoltellato alle gambe, dandosi successivamente alla fuga.

 

Accoltella il capotreno che gli aveva chiesto il biglietto: aggressore rintracciato e bloccato

Immediatamente è scattato l’allarme nella stazione ferroviaria di Dragoni e le immediate ricerche dei militari della Compagnia Carabinieri di Piedimonte Matese hanno consentito di rintracciare e bloccare il 25enne, che, liberatosi del coltello, era salito a bordo di una vettura condotta da un conoscente cercando di rientrare a Piedimonte Matese.

Il capotreno, soccorso dai sanitari del 118 e trasportato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Piedimonte Matese, è stato ricoverato in osservazione con una prognosi di almeno 15 giorni per ferite da arma bianca sia alla gamba destra che alla caviglia sinistra.

L’aggressore è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

Accoltella il capotreno che gli aveva chiesto il biglietto: è accaduto a Caserta
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI