Il 13 dicembre la presentazione del libro “Ho cercato il mio destino” di Fabio de Paulis

Venerdì 13 presso la Sala “Silvia Ruotolo” in via Morghen a Napoli si terrà la presentazione del libro: “Ho cercato il mio destino” di Fabio de Paulis.

Venerdì 13 alle ore 17.20 presso la Sala “Silvia Ruotolo” in via Morghen a Napoli si terrà la presentazione del libro: “Ho cercato il mio destino” di Fabio de Paulis.

Venerdì 13 alle ore 17.20 presso la Sala “Silvia Ruotolo” in via Morghen a Napoli si terrà la presentazione del libro: “Ho cercato il mio destino” di Fabio de Paulis.

Interverranno:

Anna Copertino, giornalista di RoadTv Italia;
Avv. Margherita Siniscalchi, consigliera V municipalità di Napoli;
Marco Martone, giornalista e volto noto di Canale 21;
Valeria Vaiano, attrice cinematografica, televisiva, teatrale e sceneggiatrice.

Al termine della serata, degustazione di prodotti tipici campani offerti dalla ditta “Accussì Sapurit”.

Descrizione

Emma giovane e bellissima insegnante di famiglia borghese in un’Italia senza scuola di un meridione in grave crisi economica e sociale dopo l’unità, vede partire suo marito come emigrato in America. Afflitta dalla solitudine subisce le lusinghe di un giovane artigiano (calzolaio) che le farà scoprire le emozioni dell’amore vero. Nasce una intensa storia clandestina che sfocerà in una gravidanza inattesa. Ma anche il suo giovane amante sarà costretto ad emigrare in Argentina e lasciata sola, dovrà affrontare la riprovazione sociale per aver scelto una vita oltre le convenzioni del tempo come adultera e per di più incinta. Una zingara le racconterà un futuro nefasto da cui riuscirà a venirne fuori provocandole maggiori struggimenti interiori. Costretta ad affrontare da sola un parto improvviso, perde il bambino appena nato e accusata di infanticidio, dovrà affrontare un processo per dimostrare la sua innocenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *